L’America vista attraverso gli occhi e l’obiettivo dei più grandi fotografi di oltreoceano: un lungo ed articolato itinerario che prende viaggio dal dopoguerra e si snoda sino agli anni Settanta.
Scene di vita quotidiana, pensieri, emozioni, luoghi, paesaggi: un grande ‘album’ di 150 opere. Questa è Flags of America, originale mostra fotografica inaugurata sabato scorso a Foligno e visitabili al Centro Italiano di Arte Contemporanea in via del Campanile, nel centro storico della città.
Il progetto è stato curato dallo stesso Ciac, diretto dall’architetto Giancarlo Partenzi e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
L’esposizione è stata seguita dal direttore artistico Italo Tomassoni e da Filippo Maggia, numero uno della Fondazione Fotografia di Modena.
Flags of America resterà aperta sino al dieci luglio: tutti i venerdì dalle 16 alle 19 mentre il sabato e la domenica anche dalle 10.30 alle 12.30 e quindi dalle 16 alle 19. Sono inoltre previste visite guidate ed attività didattiche.
Già in cantiera al Ciac di Foligno, una speciale mostra dedicata alla Quintana e precisamente ai palii d’autore realizzati per le più recenti edizioni della Giostra della Quintana.