Ieri, lunedì 8 dicembre, il Centro Sociale di Capro ha festeggiato la tradizionale “Giornata dell'Anziano”.
La mattina, alle ore 10.00, una delegazione di volontari della associazione si è recata in visita ad alcuni anziani portando loro un dono natalizio. Successivamente, alle ore 10.15, presso la chiesa della SS. Annunziata, è stata celebrata una messa a cui hanno partecipato le autorità civili della città.
Dal 1985, anno della sua fondazione, il Centro Sociale di Capro, attualmente presieduto da Giuseppe Proietti Farnese, ha raccolto fondi per sostenere le innumerevoli attività dell'AUCC, l'associazione umbra per la lotta contro il cancro. Per tale motivo ha sempre ricevuto il plauso delle istituzioni locali e regionali. E anche quest'anno il gruppo dei volontari si è dato da fare per mettere insieme la bella cifra di 5mila euro da destinare a chi si adopera per contrastare le malattie incurabili.
Ogni anno, in estate, il Centro Sociale di Capro organizza una sagra enogastronomica il cui ricavato viene proprio dato in beneficenza. E lunedì 8 dicembre, durante un conviviale pranzo svoltosi al ristorante “El Rancho”, la somma in questione è stata consegnata al presidente dell'AUCC, l'avvocato Giuseppe Caforio.
Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, il vicesindaco Franco Palini, gli assessori Giacomo Bonini e Maurizio Massei, don Marco Rufini, il presidente della bocciofila, Nazzareno Bertini, la vicepresidente del gruppo E.C.B., Liana Badiali, i responsabili della Casa di Riposo e il dr. Maurizio Tonato.
Il Centro Sociale di Capro ha voluto premiare Ines Argentati, Iolanda Bastioli e Pierina Pompei. Le tre donne, volontarie sin dall'inizio del Centro Sociale di Capro, hanno ricevuto ciascuna una targa, una pergamena e un mazzo fiori.