Al Castello di Alviano rivivono antiche leggende per gli studenti - Tuttoggi.info

Al Castello di Alviano rivivono antiche leggende per gli studenti

Redazione

Al Castello di Alviano rivivono antiche leggende per gli studenti

Da tutta Italia gite di scolaresche per rivivere le avventure di Re Artù, di Robin Hood, Carlo Magno e Giulio Cesare
Mer, 22/02/2017 - 18:29

Condividi su:


Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, Robin Hood, Carlo Magno e Giulio Cesare sono solo alcuni dei personaggi e delle storie raccontate alle scuole e disponibili nelle visite guidate al castello di Bartolomeo di Alviano aperto alle scolaresche di tutta Italia. Lo ricorda il sindaco Giovanni Ciardo che, insieme all’amministrazione comunale esprime soddisfazione per i risultati relativi alla fruizione del castello per le gite scolastiche. Il vasto programma allestito dal Comune e dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago prevede anche attrattive per le scuole dell’infanzia con esperienze alla scoperta dei cinque sensi, le stagioni raccontate attraverso le leggende irlandesi e le avventure del regno di Camelot.

Il Castello di Alviano nasce poco prima dell’anno Mille come fortezza militare. Ad erigerlo fu il conte Offredo, sceso dalla Germania, ma è nel 1490 che il celebre condottiero e architetto Bartolomeo darà inizio alla sua ricostruzione rendendo l’intera struttura funzionale alle nuove esigenze di vita di quei secoli facendone un baluardo difensivo e nel contempo palazzo residenziale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!