Ai domiciliari, 56enne di Foligno fermato in centro a Perugia: arrestato di nuovo

Ai domiciliari, 56enne di Foligno fermato in centro a Perugia: arrestato di nuovo

Redazione

Ai domiciliari, 56enne di Foligno fermato in centro a Perugia: arrestato di nuovo

Ven, 24/06/2022 - 17:41

Condividi su:


Nonostante stesse ufficialmente scontando gli arresti domiciliari era andato a Perugia con un amico: quest'ultimo denunciato per favoreggiamento

Nonostante stesse ufficialmente scontando gli arresti domiciliari nella sua città, a casa di un amico, insieme a questi era andato a Perugia. E’ stato però beccato, mentre passeggiava per le vie del centro di sera, dai carabinieri delle stazioni di Perugia e Ponte San Giovanni. Così, un 56enne di Foligno è stato di nuovo arrestato per il reato di evasione.

Come detto, l’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua città, è stato sorpreso dai militari della Compagnia di Perugia, impegnati in servizi di controllo del territorio, a passeggiare per le vie del centro assieme ad un amico presso la cui abitazione stava scontando la pena detentiva. Alle domande dei militari sul motivo della sua presenza nel capoluogo umbro non è stato in grado di fornire convincenti spiegazioni; sono così state avviate le verifiche da parte dei Carabinieri per accertare eventuali permessi che lo autorizzassero ad allontanarsi dal domicilio, che hanno però avuto esito negativo.

Per l’amico è scattata invece una denuncia in stato di libertà per l’ipotesi del reato di favoreggiamento: pur a conoscenza degli obblighi cui era sottoposto il 56enne, senza un valido motivo, lo ha infatti accompagnato a Perugia con la propria autovettura. Il folignate è stato invece nuovamente sottoposto ai domiciliari nella casa dove si trovava già, come disposto dall’autorità giudiziaria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!