Spoleto

AgriEuro, evento di fine anno rievocando la storia longobarda | Foto

Si è tenuto al Chiostro San Nicolò di Spoleto l’evento aziendale di fine anno organizzato da AgriEuro, società leader in Europa nella vendita online di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio. Un evento che ha visto protagonisti tutti i 140 dipendenti di AgriEuro, numerosi collaboratori e ospiti di particolare rilevanza sul territorio come l’AIDP Umbria, Associazione Italiana Direzione Personale, e il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti.

L’incontro ha visto una prima parte di carattere istituzionale: Filippo Settimi, CEO di AgriEuro, ha condiviso i risultati raggiunti da AgriEuro nel 2022 e gli obiettivi futuri. L’azienda ha raggiunto quest’anno una crescita del +23% sul 2021, anno che a sua volta aveva visto un aumento di fatturato del +21% sul 2020. Uno sviluppo importante che ha visto la crescita dell’azienda sul mercato europeo, superando così quello italiano. Un’evoluzione che si attesta essere in controtendenza rispetto alla situazione attuale del mercato eCommerce dell’Home, Brico e Garden, che ha invece visto un calo del 15% nel 2022 rispetto all’anno precedente. Una leadership, quella di AgriEuro, fondata ormai su un know-how consolidato e su una costante innovazione. Una realtà imprenditoriale all’avanguardia sul territorio umbro, che sta permettendo alla stessa regione di accrescere il suo ruolo nei servizi e nelle tecnologie digitali.

Ospite della giornata anche il Sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, che è intervenuto durante l’evento affermando il grande valore di un’impresa come AgriEuro sul territorio spoletino, e la capacità dell’azienda di essere riuscita a superare le barriere della diffidenza verso il mercato online in un contesto quanto mai legato al mondo fisico come quello dell’agricoltura e del giardinaggio. «Innovazione digitale e solide conoscenze grazie a una lunga storia nel settore», questo secondo il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti il segreto del successo di AgriEuro.