L’Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. Marchino” di Fabro, ha aderito, per il quinto anno consecutivo, al Festival sullo Sviluppo Sostenibile.
Dal 20 ottobre 2022, le studentesse e gli studenti si trasformeranno in docenti e svolgeranno per i giovani compagni delle scuole secondarie di primo grado, delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia dello stesso istituto e/o degli altri istituti ricadenti nel territorio circostante, laboratori tematici a cui le istituzioni scolastiche interessate potranno iscriversi.
Sarà trattato il tema della biodiversità e saranno realizzati laboratori sulle api, sulla viticoltura, sullo spreco alimentare, sui cambiamenti climatici.
L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) che con i suoi oltre 300 aderenti diffonde la cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento culturale e politico al fine di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).