Con la vittoria ieri sera del quartiere San Fortunato della Corsa dei Bovi, si è chiusa un’edizione straordinaria dell’Agosto Montefalchese, probabilmente l’evento più seguito ed apprezzato di tutta l’estate umbra, con presenze record di visitatori italiani e stranieri che hanno invaso la città dal 1 al 19 agosto.
A tracciare un bilancio della manifestazione è il sindaco di Montefalco, la senatrice Donatella Tesei. “Si chiude un’edizione straordinaria dell’Agosto Montefalchese – è il commento del primo cittadino – che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico nella nostra città. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e di aver presentato ai tanti visitatori una città accogliente dinamica, pulita e sempre in ordine. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una organizzazione puntuale e precisa della “macchina organizzativa” capitanata dal vice sindaco Luigi Titta insieme a Daniela Settimi, assessore al Turismo e alla giunta comunale.
Un ringraziamento particolare va – prosegue il sindaco Tesei – a chi ha gestito la sicurezza in questi giorni, l’architetto Leonardo Orsini e alle forze dell’ordine che hanno garantito la migliore riuscita dell’evento, agli uffici comunali a partire dalle aree coinvolte quali vigilanza, cultura e area tecnica. Sono stati giorni molto impegnativi – dice ancora – ma il “team Montefalco” anche quest’anno ha saputo organizzare tutto con competenza, dedizione ed impegno. Il ringraziamento più grande va ai quartieri, ai quattro rioni e all’Ente Fuga del Bove nella persona del presidente Paolo Felicetti, del vicepresidente Andrea Ricciarelli, alla segreteria Manuela Pellegrini e Alessia Vergari della commissione artistica”.