Domani 18 aprile, alle ore 15, alla Palazzina Micheli, si terrà l’Assemblea annuale di Aglaia; verrà presentato il bilancio sociale, che illustra sia gli eventi e le attività realizzate nel corso del 2014, che il bilancio economico consuntivo 2014 e il preventivo 2015.
L’assemblea è un importante momento nella vita dell’associazione, sede istituzionale di confronto e di programmazione per le attività future, che coinvolge quindi tutti i soci, ma anche i cittadini in generale che vogliono essere informati sull’attività dell’associazione. Peraltro questo è un momento particolare per tutte le organizzazioni del terzo settore, che in presenza di una forte crisi del welfare, stanno ridefinendo il proprio ruolo. E così anche Aglaia, che all’inizio della propria attività era formata da volontari animati da grande spirito solidaristico e buona volontà, oggi si è evoluta realizzando una
trasformazione verso competenze sempre più professionali e tarate su standard internazionali, pur mantenendo una forte spinta motivazionale fondata su un sogno da realizzare, quello di creare migliori condizioni di vita nella fase finale per i pazienti e i loro famgiliari. L’Assemblea è proprio un’occasione per riflettere su questa trasformazione e accogliere stimoli e suggerimenti per il futuro.