Aggredisce la madre e il compagno nonostante il divieto di avvicinamento, 41enne in carcere - Tuttoggi.info

Aggredisce la madre e il compagno nonostante il divieto di avvicinamento, 41enne in carcere

Redazione

Aggredisce la madre e il compagno nonostante il divieto di avvicinamento, 41enne in carcere

Mar, 18/02/2025 - 10:45

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno dato esecuzione ad una ordinanza di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e di avvicinamento alla parte offesa con quella della custodia cautelare in carcere, emessa, su proposta di questo Ufficio, dal Tribunale – Sezione Penale di Perugia, traendo in arresto un 41enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro i familiari. L’uomo, nei giorni antecedenti, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla madre e al suo compagno, si è presentato presso la loro abitazione, aggredendoli verbalmente e strattonandoli. Il gesto ha però fatto scattare l’allarme del braccialetto elettronico, che ha rilevato la presenza dell’uomo ad una distanza inferiore rispetto a quella consentita. Nel contempo, anche la madre aveva contattato il Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, riferendo che il figlio era entrato in casa e l’aveva aggredita.

I militari sono quindi intervenuti tempestivamente, intercettando l’uomo appena fuori dall’abitazione della madre ed evitando così ulteriori conseguenze. Il 41enne, già indagato per lo stesso reato e gravato dallo scorso mese di novembre dal divieto di avvicinamento all’abitazione familiare con applicazione del dispositivo di controllo elettronico, è stato arrestato in flagranza di reato e processato per direttissima presso il Tribunale di Perugia. Tenuto conto dell’accaduto, nonché di una precedente violazione e all’esito degli accertamenti e informative inoltrate dai Carabinieri, il Tribunale di Perugia ha emesso l’ordinanza di revoca della misura cautelare del divieto di avvicinamento e di contestuale applicazione della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi rintracciato nuovamente dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e, al termine delle formalità di rito, associato al carcere di Perugia-Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!