Agente di polizia di Foligno aggredito dopo essere intervenuto in un’abitazione per sedare una lite. All’esito dell’operazione hanno tratto in arresto una donna per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, un uomo e una donna avevano iniziato a discutere per futili motivi, ma l’alterco era rapidamente degenerato, tanto che le urla della donna – una 33enne già nota alla Polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti – sono state udite da alcuni passanti che, allarmati, hanno richiesto l’intervento della Polizia.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato che la lite era ancora in atto. Nonostante i tentativi di riportare le parti alla calma, l’uomo e la donna hanno proseguito con la loro condotta oppositiva fino a quando, la 33enne, in forte stato di agitazione, ha colpito con una ginocchiata uno dei poliziotti intervenuti, cagionandogli lesioni personali, successivamente giudicate guaribili in 5 giorni.
Seppur con non poca fatica, i due contendenti sono stati quindi contenuti in sicurezza e condotti presso gli uffici del Commissariato. Al termine delle formalità di rito, la 33enne è stata tratta in arresto in flagranza per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l’arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza del Commissariato di P.S. di Foligno, in attesa di essere giudicata per direttissima. L’uomo, invece, è stato deferito in stato di libertà per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.