Agenti aggrediti in carcere, il sottosegretario Morrone a Capanne - Tuttoggi.info

Agenti aggrediti in carcere, il sottosegretario Morrone a Capanne

Redazione

Agenti aggrediti in carcere, il sottosegretario Morrone a Capanne

La visita al carcere insieme ai parlamentari Marchetti e Caparvi
Mer, 22/08/2018 - 08:29

Condividi su:


Agenti della polizia penitenziaria aggrediti in carcere dai detenuti e carenze di personale rispetto al fabbisogno. Questi i problemi sollevati più volte dalla polizia penitenziaria. Presto, annunciano il vice presidente della Commissione giustizia on Riccardo Augusto Marchetti e il segretario regionale della Lega, onorevole Virginio Caparvi, il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone sarà al carcere perugino di Capanne per rendersi conto della situazione e parlare direttamente con i rappresentanti degli agenti.

Preso atto delle problematiche ormai non più procrastinabili che si trova ad affrontare ogni giorno la polizia penitenziaria – afferma i due leghisti – ci interfacceremo immediatamente con il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone. Sul tavolo un percorso importante che porterà cambiamenti anche alle forze dell’ordine, oggi con stupendi non all’altezza del ruolo che ricoprono e con attrezzature assolutamente irrisorie. Questo Governo si è subito distinto per aver dato risposte immediate ai cittadini in termini di sicurezza, mi riferisco alla lotta all’immigrazione o all’abusivismo, quindi sono certo che arriveranno risposte chiare ed immediate anche per chi, con grande spirito di servizio ed abnegazione, garantisce l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, l’ordine pubblico e la tutela della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari. Appena riprenderanno i lavori d’aula – affermano Marchetti e Caparvi – decideremo, con  l’on. Morrone una data in cui incontrare i rappresentanti degli agenti penitenziari di Capanne, nel frattempo restiamo disponibili ad accogliere tutte le istanze delle forze dell’ordine, farle nostre ed esporle in Commissione giustizia, perché i problemi si possono risolvere solo stando a contatto con i cittadini, sul territorio e per il territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!