Affitta una casa al mare, incassa 1.700 euro e sparisce: denunciato abruzzese - Tuttoggi.info

Affitta una casa al mare, incassa 1.700 euro e sparisce: denunciato abruzzese

Redazione

Affitta una casa al mare, incassa 1.700 euro e sparisce: denunciato abruzzese

Mar, 14/06/2022 - 12:51

Condividi su:


Truffata una signora bastiola, indagine lampo dei carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli hanno identificato e denunciato un uomo, residente in Abruzzo, ritenuto responsabile di aver truffato una donna di Bastia Umbra, pubblicando un falso annuncio di affitto per un appartamento estivo e intascando l’anticipo, per poi rendersi irreperibile.

La vittima, in vista delle vacanze estive, nello scorso mese di febbraio si era messa alla ricerca di un appartamento da affittare per passare il mese di agosto al mare con la famiglia. Su di un sito specializzato aveva trovato un locale nelle Marche e aveva quindi scambiato vari messaggi con l’anonimo autore dell’annuncio, il quale le aveva anche inviato varie foto e la visura catastale della casa.


Stabilito l’importo e deciso di pagare una prima tranche per confermare la prenotazione, la donna aveva eseguito un bonifico di più di 1.700 euro, scoprendo però poco dopo che l’interlocutore si era reso irreperibile. Vista la situazione aveva subito denunciato la vicenda ai Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli, che al termine delle indagini sono riusciti ad identificare un uomo, residente in Abruzzo, presunto autore della truffa. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, che ora valuterà le ipotesi investigative dei Carabinieri e stabilirà come procedere nei suoi confronti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!