Aeroporto San Francesco, Ryanair "taglia" quattro rotte - Tuttoggi.info

Aeroporto San Francesco, Ryanair “taglia” quattro rotte

Redazione

Aeroporto San Francesco, Ryanair “taglia” quattro rotte

Addio a Cagliari, Brindisi, Barcellona - Girona e Dusseldorf-Weeze | Confermate solo quelle per Londra, Bruxelles e Trapani
Mer, 02/03/2016 - 18:01

Condividi su:


Ancora novità in casa Sase. Dopo le dimissioni dello storico presidente Mario Fagotti, ora l’aeroporto di Sant’Egidio comunica la volontà di Ryanair di ridurre la propria presenza in Umbria. Lo scalo umbro sarebbe uno tra i colpiti dai tagli, già implementati o annunciati, che Ryanair praticherà durante il 2016 e che coinvolgono principalmente gli scali regionali che negli anni hanno più beneficiato dello sviluppo del traffico low cost.

Le rotte. Nel dettaglio, vengono sospese le rotte da e per Cagliari e Brindisi e quelle su Barcellona- Girona e Dusseldorf-Weeze, rotte che nel 2015 avevano operato complessivamente con un load factor medio di oltre l’80%. Restano confermate le rotte per Londra-Stansted, Bruxelles-Charleroi e Trapani. Piervittorio Farabbi, direttore di Sase , sottolinea come “dopo anni di crescita continua, la presenza di Ryanair subisce un sostanziale ridimensionamento, dovuto in gran parte a fattori esterni. Speriamo di poter recuperare nel prossimo futuro i volumi di traffico espressi da Ryanair nel 2015, fiduciosi che la nostra partnership possa continuare a dare i risultati sperati da entrambi i partner”.
John Alborante, responsabile marketing di Ryanair per l’Italia, ricorda che i tagli “sono il diretto risultato dell’introduzione di ulteriore aumento di 2,5 eurodella cosiddetta tassa comunale, che è arrivata a 9 euro per ogni biglietto emesso in partenza da scali italiani. Un livello insostenibile soprattutto quando rapportato alle nostre basse tariffe. Se il Governo rivedesse le proprie decisioni, anche Ryanair sarebbe disposta a riconsiderare alcune recenti decisioni”.

Ancorché siano allo studio altre opzioni per il mantenimento del network di collegamenti raggiunto con lo sviluppo degli ultimi anni, le sospensioni annunciate non saranno purtroppo tutte immediatamente recuperabili. Fine di una stagione felice, insomma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!