All'Aeroporto di Foligno il raduno nazionale del Club Aviazione popolare

Aeroporto Foligno, raduno nazionale del Club Aviazione popolare: in arrivo in centinaia

Redazione

Aeroporto Foligno, raduno nazionale del Club Aviazione popolare: in arrivo in centinaia

Mar, 06/09/2022 - 14:48

Condividi su:


Tante le attività anche per i più piccoli

Aeroporto di Foligno scelto quale sede del 50° Raduno Nazionale del CAP – Club Aviazione Popolare – Sodalizio delle Associazioni Italiane di Costruttori di Aeromobili Amatoriali e Storici da venerdì 9 a domenica 11 settembre. È previsto l’arrivo e partecipazione di circa 200 aerei da tutta Italia e dal resto d’Europa con relativi equipaggi.

Le riproduzioni dei modelli storici

All’aeroporto “Franceschi” si potranno ammirare da vicino fedeli riproduzioni di modelli storici, e costruzioni in legno e metallo assolutamente originali.️ L’evento porterà quindi centinaia di presenze, tra staff di organizzatori, partecipanti a workshop e seminari, ed equipaggi al seguito.

“Una opportunità di promozione strategica”

Una strategica occasione di promozione per l’aeroporto di Foligno, per la nostra Città e per l’intero territorio anche dal punto di vista dello sviluppo turistico ed economico – spiega il sindaco Stefano ZuccariniPer i più piccini sono previsti corsi gratuiti sulla costruzione di aeromodelli, ed ancora dimostrazioni di aeromodelli in volo e visita guidata alle officine “Oma”. Una grande “Festa del Volo” che si affianca alle manifestazioni quintanare nel contesto del magico ” Settembre Folignate”.

Per tutte le informazioni, vi invito a visitare il sito: www.clubaviazionepopolare.org

I ringraziamenti

Ringrazio l’Aeroclub di Foligno quale soggetto organizzatore ed in particolare il presidente Lucio Reato ed il Comandante Mario Belloni; l’assessore al Turismo Michela Giuliani; la Regione dell’Umbria e la Oma Tonti“, conclude il primo cittadino di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!