Interventi per oltre un milione e mezzo di euro per l’aeroporto di Foligno. Bando pubblicato e avvio dei lavori entro la primavera. A presentare gli interventi il sindaco Stefano Zuccarini, insieme alla presidente del Consorzio Natalie Mostarda e al presidente di Oma, Umberto Nazareno Tonti, che ha regalato il progetto alla città.
Nello specifico, sarà ammodernato il piazzale antistante gli hangar con un collegamento agli stessi hangar mediante taxi way e verrà realizzata una piazzola sulla testata di pista sud. L’intervento riguarderà anche gli edifici dello storico ‘punto ristoro’ che verrà riattivato successivamente, con apposito bando. “Altro impegno confermato, il mantenimento del servizio carburante, che consentirà anche la proroga del servizio di antincendio boschivo“, ha detto il sindaco.
Lavori ed opere fondamentali, a maggior supporto della candidatura di Foligno quale sede regionale del servizio di elisoccorso in Umbria, “che vede la città ed il suo aeroporto in condizioni strategiche ottimali. Un pacchetto di interventi che non solo consentiranno maggiori opportunità per l’attività aeroportuale e delle aziende del settore, ma che faranno tornare l’area a disposizione dell’intera cittadinanza. Ringrazio per il lavoro la presidente del Consorzio Natalie Mostarda ed Umberto Tonti, che ha donato il progetto dei lavori alla città“.
Tonti ha sottolineato il grande legame di Oma alla città e all’aeroporto. “Per noi aeroporto importante, essenziale per le nostre attività di manutenzione veicoli leggeri”. Quindi annunciato anche il nuovo appalto aggiudicato dalla grande azienda folignate, quello per la manutenzione degli aeroplani P68 della Polizia di stato.
“Un grande onore, ad un anno dall’incarico, dopo un lavoro di squadra, essere arrivati alla pubblicazione del bando”, ha detto la presidente Mostarda. “Per noi è l’attuazione di un altro pezzo importante del programma”, ha concluso Zuccarini.