Aereo in avaria, allarme all'aeroporto di Perugia per 18 passeggeri - Tuttoggi.info

Aereo in avaria, allarme all’aeroporto di Perugia per 18 passeggeri

Redazione

Aereo in avaria, allarme all’aeroporto di Perugia per 18 passeggeri

Il velivolo avrebbe avuto problemi ad un motore / Ora trainato sulla pista
Mer, 17/09/2014 - 12:46

Condividi su:


L’allarme è scattato alle 12.15. Un aereo con 18 passeggeri a bordo è atterrato in emergenza all’aeroporto di Sant’Egidio. Un velivolo bimotore privato che era partito da Salerno con direzione Firenze, ha chiesto un atterraggio in sicurezza al San Francesco d’Assisi a causa dell’avaria ad uno dei motori.

Immediate sono scattate le procedure di emergenza. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e 118 come da protocollo. L’aereo è atterrato senza gravi conseguenze ed è stato trainato sulla pista.

La torre di controllo dell’ aeroporto San Francesco ha lanciato un allarme raccolto dalla  centrale del 118 di Perugia, per l’aereo con a bordo 18 persone, il cui atterraggio  era previsto per le 12.20. Il personale della postazione ha allertato  quattro autoambulanze, partite dalle postazioni di Assisi, Ponte Felcino e Perugia. Il personale sanitario  è stato  informato  proprio mentre stava raggiungendo la pista dell’aeroporto che lo stato d’allarme era cessato e che l’aereo era atterrato senza alcuna necessità di  soccorso ai passeggeri e al personale di bordo.

Attraverso l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, la centrale del 118 fa sapere che quello di oggi è il secondo allarme partito dall’aeroporto nell’ultimo anno; anche nella precedente circostanza si era trattato di un aereo con problemi ad un carrello, con atterraggio poi ugualmente riuscito.

Aggiornato alle 13.22

(Foto: Sase)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!