Aereo dirottato a Cipro, di Terni l'unico italiano a bordo - Tuttoggi.info

Aereo dirottato a Cipro, di Terni l’unico italiano a bordo

Redazione

Aereo dirottato a Cipro, di Terni l’unico italiano a bordo

Andrea Bianchetti abbracciato dal dirottatore "Siamo amici"
Mar, 29/03/2016 - 18:24

Condividi su:


Un volo Egyptair partito da Alessandria questa mattina e diretto in Egitto è stato dirottato verso l’aeroporto Larnaca di Cipro, da un cittadino egiziano che le autorità cipriote hanno definito “instabile, in uno stato di instabilità psicologica”. L’uomo è stato arrestato dopo drammatici minuti di trattative ed è stato il Ministro degli Esterni di Cipro a dare la notizia su Twitter del fermo del cittadino egiziano. Già il presidente del Cipro, Nicos Anastasiades, aveva confermato alla stampa che la vicenda “non ha a che fare col terrorismo”, ma l’apprensione per i 60 ostaggi, tutti alla fine liberati, e i 7 membri dell’equipaggio, è stata davvero molta.
Tra i 60, l’unico italiano a bordo era Andrea Banchetti, ternano di origine e residente a Genova, ha raccontato al Tg1: “Mi ha lasciato andare perché sono italiano e mi ha salutato con un abbraccio, dicendomi amici. Dalle tv dell’aereo mi sono reso conto che aveva una cintura. Con noi non ha parlato, ha raccolto i passaporti di tutti e basta”.

Foto tgcom


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!