Un’altra tifernate illustre se n’è andata all’età di 95 anni. Si tratta della Professoressa Rosanna Mistruzzi, la “signora” del Cinema Eden, alla cui creazione e gestione ha dedicato tutta la sua vita.
“I tifernati, grazie a Lei, hanno potuto godere di una sala cinematografica con degli spazi e una programmazione degni di una grande città. – ha dichiarato il sindaco di Città di Castello Luca Secondi.
“Persona colta e generosa, Rosanna Mistruzzi era amica di tanti personaggi illustri di politica, arte e cultura, tra cui il regista Federico Fellini. La ricorderemo sempre con affetto e gratitudine anche per il ruolo sociale che il cinema Eden (che ha compiuto 100 anni lo scorso maggio, ndr) ha svolto da sempre scandendo, talvolta, la storia e gli eventi più significativi della nostra comunità”.
Al cordoglio del sindaco si è unito anche quello del Presidente del Consiglio Comunale Luciano Bacchetta, “certo di interpretare il sentimento di vicinanza alla famiglia del massimo consesso cittadino e di gratitudine nei confronti di una tifernate che ha segnato la storia, i costumi, le tradizioni della comunità locale”.