E’ scomparso oggi (16 agosto) all’età di 89 anni Riccardo Barbetti, tifernate “doc”, noto maestro artigiano “elettrauto” di Città di Castello, conosciuto ed apprezzato da tutti per la gentilezza, esperienza e disponibilità con cui, in oltre 50 anni di attività, ha gestito la sua officina nel rione Rignaldello, affiancato dai figli Lorenzo e Luciano.
Generazioni di tifernati, magari con l’auto in panne, la batteria scarica o per problemi ai fari hanno chiesto il suo prezioso e provvidenziale intervento che non è mai mancato, sempre con il sorriso sulle labbra. Un vero “signore” appassionato del proprio lavoro e innamorato della sua famiglia, della moglie Gabriella, con cui ha condiviso un lungo percorso di vita e dei due figli che hanno preso il testimone dell’officina.
Alpino e Cavaliere del Lavoro, punto di riferimento del rione Rignaldello, “la sua seconda casa”, Riccardo Barbetti lascia un vuoto incolmabile nella comunità locale, che lo ricorda con affetto e riconoscenza. Appresa la notizia della scomparsa, il sindaco, a nome della giunta, ha espresso alla famiglia le più sentite condoglianze, manifestando il cordoglio di una intera comunità “per un tifernate stimato e benvoluto da tutti”. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 17 agosto, alle ore 15,30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore.