“Addio mio Capitano”. Così Ilario Castagner, allenatore del Perugia dei miracoli, ha voluto salutare sui social Pierluigi Frosio, che di quella squadra è stato il capitano, morto all’ospedale di Monza.
“Mio carissimo Piero – le parole commosse del mister – oggi il mio cuore piange per il dolore della tua scomparsa e con me piangono tutti coloro che ti hanno conosciuto e voluto bene. Sei stato un trascinatore e un esempio per tutti i tuoi compagni di squadra, per i tifosi che ti hanno applaudito dagli spalti dello stadio, per la città di Perugia che ti ha spalancato le braccia con sincero affetto, per Nadia e per i tuoi figli che ti hanno amato incondizionatamente. E per me sei stato ‘il Capitano’, saggio e fedele, colonna del Perugia dei Miracoli”.
Il messaggio di Castagner si conclude con un’amara considerazione, ricordando gli altri protagonisti di quel Perugia che non ci sono più: “È una beffa che i miei ragazzi se ne vadano prima di me, ma nel mio cuore ci starete sempre tutti. Oggi a te vadano le mie preghiere e il mio saluto. Addio mio Capitano”.