Addio a Franco Bacchi, "re" nel settore auto ed ex presidente del Castello Calcio - Tuttoggi

Addio a Franco Bacchi, “re” nel settore auto ed ex presidente del Castello Calcio

Davide Baccarini

Addio a Franco Bacchi, “re” nel settore auto ed ex presidente del Castello Calcio

Mer, 11/05/2022 - 13:54

Condividi su:


Aveva 85 anni, il cordoglio del sindaco

E’ scomparso oggi (11 maggio) all’età di 85 anni Franco Bacchi, “tifernate doc”, imprenditore del settore automobilistico, titolare per decenni di una nota concessionaria, e indimenticato presidente dell’A.C. Città di Castello Calcio negli anni “d’oro” (’70-’80) delle brillanti “gestioni” Azelio Renzacci e Franco Caldei, da cui ha preso il testimone.

Attività lavorativa e calcio, con i numerosi successi, hanno permeato la vita di Franco Bacchi lasciando un’impronta indelebile sulla storia, le tradizioni e i costumi della città. Nell’apprendere la triste notizia il sindaco di Città di Castello e tutta la giunta comunale hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia:

Franco Bacchi è stato prima di tutto per la sua famiglia e per Città di Castello un vero e proprio punto di riferimento. Con stile, competenza e passione, sempre con il sorriso sulle labbra ha affrontato le sfide nel lavoro, nello sport e nella vita, avendo come faro e guida la propria città che amava tanto, spendendosi con ammirevole senso di appartenenza. Ci lascia tutto questo in eredità e noi dovremo farne tesoro nel nostro agire quotidiano non mancando di ricordarlo in futuro come merita”, ha concluso il sindaco nel rinnovare alla moglie Anna Fausta e ai figli Stefano e Michele i sentimenti di vicinanza ed affetto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!