Bastia piange l’imprenditore Leonello Lunghi, nato a Bastia Umbra nel 1948 e anche ex amministratore.
La figura di Leonello Lunghi è ricordata in una nota dell’amministrazione comunale (e anche del Movimento 5 Stelle) sottolineando come Bastia fosse “la città dove aveva intrapreso la sua attività commerciale, portata avanti con successo insieme ai suoi familiari in una espansione divenuta regionale. Nel contempo e per un lungo periodo aveva prestato il suo impegno alla vita politica del nostro territorio, ricoprendo le cariche di Consigliere Comunale e di Assessore al Commercio durante i mandati amministrativi dei Sindaci Giancarlo Lunghi e Alberto La Volpe. “
Raggiunta dalla notizia della scomparsa dell’imprenditore Leonello Lunghi, il sindaco Paola Lungarotti “esprime a nome dell’amministrazione comunale il proprio cordoglio e le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che avevano portato avanti con lui impegni di vita sociale e lavorativa. Lo ricordiamo in alcuni occasioni pubbliche ripercorrere con commozione alcune tappe importanti dell’attività politica svolta durante il proprio mandato, con un forte senso di appartenenza a Bastia e a Costano”.
Cordoglio anche dal M5S: “È con estremo dolore che annunciamo la prematura scomparsa di un nostro illustre concittadino, appassionato di politica ed imprenditore di successo, Leonello Lunghi, che ci ha onorato della sua amicizia e del suo supporto in ogni fase della nostra attività politica. Ci stringiamo nel cordoglio a sua moglie Francesca ai suoi familiari ed a tutti coloro che hanno condiviso una parte più o meno significativa della propria storia con lui”. (Foto via Unsplash)