Addio al professor Bruno Cenni, "Un uomo con un grande amore per Gubbio" - Tuttoggi.info

Addio al professor Bruno Cenni, “Un uomo con un grande amore per Gubbio”

Davide Baccarini

Addio al professor Bruno Cenni, “Un uomo con un grande amore per Gubbio”

Lo storico e ricercatore aveva 74 anni, il cordoglio del sindaco Stirati
Dom, 12/07/2020 - 11:17

Condividi su:


Se n’è andato all’età di 74 anni il professor Bruno Cenni, deceduto all’ospedale di Branca a causa di una malattia.

Storico, attento ricercatore e studioso profondamente attaccato alle vicende artistiche, storiche e architettoniche di Gubbio. E’ stato un riferimento per generazioni di studenti e appassionati della storia del territorio.

Un uomo che aveva un grande amore per Gubbio e una profonda conoscenza delle sue vicende storiche, capace di trasmettere a tutti la grande passione per l’arte, l’architettura e per i tesori della città. – ha detto il sindaco Filippo Stirati A nome mio e di tutta l’amministrazione esprimo profondo cordoglio e commozione per la perdita di un uomo di rare qualità, grande appassionato delle origini e dei tesori di una città che oggi, giustamente, lo piange“.

Bruno lascia la moglie Luisa e le figlie Monica e Patrizia. I funerali avranno luogo domani, lunedì 13 luglio, alle ore 11, nella chiesa di San Francesco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!