Addio al diacono Giuseppe Garreffa - Tuttoggi.info

Addio al diacono Giuseppe Garreffa

Redazione

Addio al diacono Giuseppe Garreffa

Era noto a Città di Castello sia come impiegato postale sia come giocatore ed allenatore di calcio, aveva 79 anni
Mar, 19/09/2017 - 17:30

Condividi su:


Nelle prime ore di oggi (martedì 19 settembre), è morto il diacono permanente Giuseppe Garreffa. Nato a Messina il 28 settembre 1938, aveva ricevuto l’ordinazione diaconale dal vescovo mons. Carlo Urru il 13 novembre 1987. Fu tra i primi ad accogliere l’invito dell’allora pastore della chiesa tifernate che, con il diaconato permanente, intendeva rispondere ad una precisa istanza del Concilio Vaticano II.

Giuseppe era noto a Città di Castello sia come impiegato postale, sia come giocatore ed allenatore di calcio. Ha servito la chiesa tifernate svolgendo il suo ministero presso le parrocchie della Cattedrale e di Cerbara, presso la Caritas diocesana e presso le Opere Pie “Muzi Betti”. Lascia la moglie e due figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!