Addio al diacono Franco Belli - Tuttoggi

Addio al diacono Franco Belli

Redazione

Addio al diacono Franco Belli

Aveva 80 anni, se n'è andato dopo un lungo periodo di infermità | Un passato da capostazione, fu ordinato diacono nel 1999
Mar, 11/02/2020 - 13:06

Condividi su:


Addio al diacono Franco Belli

Questa mattina (martedì 11 gennaio), mentre la Chiesa stava per celebrare la memoria della Madonna di Lourdes e la giornata mondiale del malato, dopo un lungo periodo di infermità (amorevolmente assistito dalla moglie Gabriella e dai figli Cristina e Bruno), è morto il diacono Franco Belli.

Nato a Città di Castello il 9 marzo 1940 ha svolto la propria attività lavorativa come dipendente della Ferrovia Centrale Umbra diventando capostazione titolare a Trestina e a Città di Castello.

Raggiunta l’età della pensione aveva iniziato il percorso di discernimento nella comunità diaconale tifernate, guidata dal compianto mons. Loris Giacchi. É stato ordinato diacono permanente dal vescovo Pellegrino Tomaso Ronchi il 28 giugno 1999, svolgendo il proprio ministero nelle comunità parrocchiali di Santa Maria Maggiore e San Domenico.

I funerali si svolgeranno giovedì 13 febbraio, alle ore 15, nella Basilica Cattedrale di Città di Castello (Duomo inferiore).

Aggiungi un commento