Addio ad Alfio Carletti, pioniere dell'assistenza domiciliare - Tuttoggi.info

Addio ad Alfio Carletti, pioniere dell’assistenza domiciliare

Redazione

Addio ad Alfio Carletti, pioniere dell’assistenza domiciliare

Aveva 67 anni, il cordoglio del sindaco Bacchetta
Ven, 07/02/2020 - 12:02

Condividi su:


La morte di un amico, un professionista dell’assistenza e solidarietà, di un amministratore pubblico, tifernate verace e appassionato militante di partito come Alfio Carletti ci lascia sgomenti. Si fa fatica in questi momenti a trovare le parole giuste per sintetizzare ricordi, sentimenti e dolore per la perdita di un amico vero, una persona perbene dal grande cuore. Alfio Carletti era tutto questo e non solo, era soprattutto un marito, genitore e nonno affettuoso. Ci mancheranno tanto il suo sorriso, la sua bontà, la sua dedizione al prossimo e ai valori di amicizia. Caro Alfio non ti dimenticheremo e faremo tesoro dei tuoi preziosi insegnamenti”.

E’ quanto dichiarato questa mattina (venerdì 7 gennaio) dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, appena appresa la notizia della scomparsa di Alfio Carletti, 67 anni, “amico” fraterno e stimato professionista della sanità locale e comprensoriale.

Coordinatore e responsabile infermieristico del C.S.M. (Centro di Salute Mentale), pioniere dell’assistenza domiciliare della Asl numero 1 (non c’è praticamente famiglia a Città di Castello che non abbia ricevuto la sua visita per interventi sanitari fra le mura domestiche), Alfio Carletti, da qualche anno in pensione, era stato nominato dal sindaco a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Asp “Muzi Betti”, ruolo che svolgeva con passione, competenza e dedizione.

Nel rinnovare le più sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie Lauretta Polidori, alla figlia Francesca, al nipote Alessio e al genero Carlo, il sindaco ricorda con commozione e gratitudine anche “la militanza politica nel Psi, gli incarichi svolti e la sua totale dedizione all’organizzazione di eventi e manifestazioni”.

Appassionato escursionista, faceva parte del CAI (Club Alpino Italiano) di cui era infaticabile sostenitore e promotore di numerose iniziative a contatto con montagne, natura e paesaggi. Al cordoglio di Bacchetta, si uniscono tutti i membri della giunta comunale, in particolare gli assessori, Riccardo Carletti, Massimo Massetti, il capogruppo consiliare, Vittorio Morani e tutti i consiglieri del Psi, sgomenti per la perdita di un “caro amico”. I funerali si svolgeranno domani, sabato 8 febbraio, alle ore 14.30, nella Cattedrale di Città di Castello.

Al cordoglio del sindaco, giunta e gruppo consiliare Psi, si unisce anche il segretario comunale del PSI Marco Mearelli che commenta con “profondo dolore la perdita di un amico, un militante e dirigente di partito sempre in prima linea con sorriso e impegno ad organizzare eventi, iniziative e manifestazioni di carattere politico, spesso talvolta con finalità benefiche e di solidarietà”. Cordoglio anche dagli organismi regionali del PSI per la scomparsa di Alfio Carletti, definito dal segretario regionale Cesare Carini, “storico militante e infaticabile organizzatore e sostenitore di tante iniziative e manifestazioni del partito in ambito locale e regionale. Una figura di spessore umano e politico che mancherà alla sua famiglia, alla comunità tifernate e a tutti i compagni del PSI umbro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!