“La prematura scomparsa di Mario Boncompagni, tifernate “doc”, prestigiosa bandiera del Città di Castello, priva la sua famiglia, la nostra comunità e i tifosi di una persona buona, genuina, solare che voleva bene alla sua città, ai suoi colori che in campo e fuori ha sempre esibito con orgoglio. Un altro pezzo di storia del calcio cittadino che ci lascia anzitempo con grande sofferenza, affrontata con coraggio grazie alla famiglia e alla comunità di Piosina dove viveva ed era benvoluto e apprezzato per le sue qualità umane. Ci mancherai “Bonco”, il tuo ricordo con la maglia del Città di Castello addosso rimarrà per sempre nei nostri cuori”.
Questo è quanto dichiarato dal sindaco Luciano Bacchetta, insieme all’assessore allo Sport Massimo Massetti appena appresa la notizia della scomparsa, a 56 anni, di Mario Boncompagni, indimenticato “terzino” del Città di Castello, espressione del prolifico vivaio biancorosso di mister Giulio Vitaloni, che ha debuttato nella stagione 1979-80 in Città di Castello-Grosseto con Guido Mazzetti e poi ancora in C2 con i colori tifernati, fino a collezionare 70 presenze per approdare infine nei “professionisti” con Bisceglie, Campobasso, Potenza e Matera.
“Alla famiglia, alla comunità di Piosina ai tifosi biancorossi giungano le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale”, hanno concluso Bacchetta e Massetti. Al cordoglio del Comune si unisce anche la Pro loco di Piosina, dove la figlia Elisa riveste il ruolo di consigliere, con il presidente onorario Bruno Allegria e il presidente Luigi Perugini. I funerali, che si svolgeranno domani (mercoledi 23 luglio) alle ore 16.30 presso la Parrocchia S. Ansano di Piosina, saranno officiati da Don Giorgio Mariotti.