Si è spento all’età di 85 anni Giovanni Colaiacovo, fondatore di Colacem Spa con i fratelli Pasquale, Franco e Carlo.
Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di oggi (mercoledì 29 aprile) all’ospedale di Branca, dov’era ricoverato da giorni in seguito ad un malore.
Giovanni era anche presidente dell’azienda di Gubbio, terzo produttore e distributore in Italia di cemento e società capofila del Gruppo Financo (holding finanziaria delle Famiglie Colaiacovo). L’imprenditore, eugubino doc sempre vicino alla città, lascia i figli Gabriella, Maria Carmela, Ubaldo e Lucia.
“Se ne va una parte importante della storia imprenditoriale ed economica della nostra città che ha tanto contribuito allo sviluppo e all’occupazione del nostro Comune. – ha dichiarato il sindaco Filippo Mario Stirati – Oltre a questo il signor Giovanni era uomo ricco di disponibilità umana e bonomia, sempre partecipe ai momenti civili, sociali e culturali della nostra comunità, molto legato alle nostre tradizioni, al folklore, al mondo dei Ceri, alla passione sportiva per i colori rossoblu. Voglio esprimere ai suoi figli e a tutti i suoi familiari la più viva partecipazione al loro dolore, la mia vicinanza e l’impegno di ricordarlo quando, usciti dalle restrizioni dell’attuale emergenza sanitaria, avremo migliori condizioni per poterlo manifestare“.