Se n’è andato nella notte appena trascorsa (15 marzo), all’età di 81 anni, Giancarlo Biagioni, per tutti il “Biagio”.
Un uomo di scuola e sport che si è distinto con grande passione e competenza nel portare avanti molteplici attività, prima fra tutte quella di docente alla scuola di arti e mestieri “G.O. Bufalini” sempre a contatto con i giovani.
Un impegno che ha portato avanti poi per decenni nello sport, che lo ha visto fra i pionieri delle Scuole Calcio, fra cui la Tiferno 90 – di cui è stato “padre sportivo” – con ruoli di primissimo piano fino al 2025, sempre con quella storica società oggi diventata Junior Castello.
Sempre con il sorriso e l’entusiasmo ha affrontato ogni ostacolo e progetto, per il bene dei suoi amati giovani a cui teneva tanto, dai banchi di scuola al campo di calcio. “Una grave perdita per la famiglia e per la comunità Tifernate in tutte le sue espressioni. Porteremo sempre con noi vivo il ricordo e gli insegnamenti che Giancarlo ci ha lasciato”, hanno detto il sindaco tifernate Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, nel rinnovare le condoglianze alla famiglia.
Al cordoglio delle istituzioni si uniscono anche il presidente e direttore della scuola “G.O. Bufalini”, Giovanni Granci e Marco Menichetti che con commozione sottolineano “il ruolo prezioso e appassionato che ha svolto in qualità di docente”.
“Con profondo dolore piangiamo la scomparsa, avvenuta nella notte, del nostro amato ‘Biagio’, tra i fondatori della nostra Scuola Calcio – hanno fatto sapere i vertici della Junior Castello – La sua visione, la sua passione e il suo instancabile impegno hanno rappresentato per tutti noi un esempio di dedizione e amore per il calcio. Il suo contributo ha lasciato un segno indelebile nella storia della nostra società e il suo spirito continuerà a guidarci in ogni sfida e vittoria futura. Oggi il cuore di tutti i membri, giocatori, staff e tifosi è colmo di tristezza, ma anche di gratitudine per tutto ciò che ha fatto per noi. 𝐔𝐧 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐯𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞 𝐚𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐢, a cui porgiamo le più sentite condoglianze in questo momento di immenso dolore”. I funerali si svolgeranno domenica 16 marzo presso la chiesa di Riosecco.