Ad Amelia torna "Ciclopica. Giganti in collina", il festival di letteratura, arte e filosofia - Tuttoggi.info

Ad Amelia torna “Ciclopica. Giganti in collina”, il festival di letteratura, arte e filosofia

Marco Menta

Ad Amelia torna “Ciclopica. Giganti in collina”, il festival di letteratura, arte e filosofia

Mar, 23/05/2023 - 12:09

Condividi su:


"Ciclopica. Giganti In Collina": ad Amelia, dal 9 all'11 giugno, il festival di letteratura, arte e filosofia, con incontri, performances, percorsi tematici e degustazioni.

“Ciclopica. Giganti In Collina”: il festival di letteratura, arte e filosofia ripopolerà la collina di Amelia dal 9 all’11 giugno 2023, con incontri, performances, percorsi tematici e degustazioni.

“‘È tempo che la pietra accetti di fiorire’: i versi del poeta Paul Celan rappresentano le sorprendenti metamorfosi che mescolano le vite animali e vegetali alle forme terrestri e astrali. Accettare, appunto, la mescolanza che rende l’uomo vegetale, la roccia da impollinare e il frutto da ascoltare – dichiarano gli organizzatori – sarà l’obiettivo degli incontri e delle installazioni del festival“.

Nell’edizione 2023 saranno presenti Ermanno Cavazzoni (scrittore), Michela Andreozzi (regista, sceneggiatrice e attrice), Enrico Terrinoni (anglista), Stefania Cancelliere (antropologa), Massimo Donà (filosofo), Carmen Gallo (anglista e poetessa), Giuseppe Saglio (artista), Davide Longoni (panificatore ed editore), Giordano Domenico Agrusta (attore), Giada Fuccelli (illustratrice), e molti altri

“Ciclopica. Giganti in collina”

Dal 2015 l’associazione “AmeliaCiclopica” organizza il festival di filosofia, letteratura e arti “Ciclopica. Giganti in collina”, un evento che caratterizza ogni anno la vita culturale di Amelia e del territorio limitrofo. La cittadina, con le sue bellezze archeologiche millenarie e il paesaggio naturale che la circonda, si configura come una cornice perfetta per accogliere una serie di eventi di grande interesse.

Con un programma sviluppato su tre giornate e ricco di iniziative, le diverse locations della città saranno animate da concerti, spettacoli artistici, dibattiti, letture, rappresentazioni teatrali e degustazioni.

Clicca qui per visualizzare il programma del festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!