AD ADRIANA ASTI, AMBASCIATRICE DI SPOLETO, IL PREMIO SPECIALE MONINI “UNA FINESTRA SUI 2 MONDI” (Foto I. Trabalza) - Tuttoggi.info

AD ADRIANA ASTI, AMBASCIATRICE DI SPOLETO, IL PREMIO SPECIALE MONINI “UNA FINESTRA SUI 2 MONDI” (Foto I. Trabalza)

Redazione

AD ADRIANA ASTI, AMBASCIATRICE DI SPOLETO, IL PREMIO SPECIALE MONINI “UNA FINESTRA SUI 2 MONDI” (Foto I. Trabalza)

Sab, 03/07/2010 - 19:28

Condividi su:


Si è tenuta nella tarda mattinata di oggi, presso la terrazza di Casa Menotti in Piazza Duomo, la cerimonia di consegna del Premio Speciale Monini “Una Finestra sui 2Mondi” all’attrice Adriana Asti. La giuria ha assegnato il riconoscimento alla nota attrice quale “ambasciatrice del Festival nel mondo”. Il Premio, simboleggiato da un oggetto artistico creato dal maestro orafo Giuseppe Bevilacqua dell’Istituto d’Arte di Spoleto e raffigurante la famosa finestra stilizzata, ha soprattutto un forte contenuto simbolico. Adriana Asti è stata immortalata alla finestra del primo piano di Casa Menotti, dalla quale il compianto compositore usava affacciarsi per rendere omaggio al pubblico di Piazza Duomo. La foto entrerà a far parte, assieme a quello con John Malkovich scattata ieri, della galleria di artisti internazionali e non che negli anni saranno ospiti del Festival di Spoleto, a testimonianza della rilevanza mondiale della manifestazione spoletina. La galleria di immagini, arricchita di anno in anno, verrà poi esposta all’interno delle sale di Casa Menotti, recentemente acquistata dalla famiglia Monini, che dal 2011 diventerà sede del Museo e Centro di Documentazione del Festival dei 2 Mondi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!