Categorie: Cronaca Terni

Acquistano due IPhone con la carta del padre di un loro amico: denunciati

Due giovani di 20 anni hanno acquistato due IPhone, per un valore di 1.888 euro, con la carta di credito del padre di un amico.

Infatti, avendo chiesto il telefono al coetaneo per fare una telefonata, hanno ricopiato il numero della carta di credito memorizzato in rubrica.

Il fatto si è verificato a Terni venerdì 10 giugno. Il sabato mattina, però, il titolare del negozio dove i due avevano acquistato i dispositivi con relative custodie ha ricevuto una telefonata dall’intestatario della carta di credito. Quest’ultimo ha disconosciuto l’acquisto, comunicando che avrebbe sporto denuncia.

Poco dopo, invece, i ragazzi si sono recati nuovamente nel punto vendita per chiedere di sbloccare un cellulare che avevano erroneamente bloccato. A quel punto il negoziante ha avvertito la Polizia di Stato e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Dalle testimonianze raccolte e dai successivi accertamenti, la Polizia ha identificato i due giovani, immediatamente convocati in Questura.

I presunti autori dell’acquisto degli IPhone sono stati denunciati per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.