I Carabinieri della Stazione di Cascia, hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto una persona presunta responsabile di una truffa ai danni di un giovane di Cascia.
L’uomo in questione, presentatosi come titolare di una società operante nel settore commerciale e dell’abbigliamento, rivelatasi poi inesistente, nei giorni scorsi aveva intavolato una trattativa con la vittima, utilizzando un noto social network, per la vendita di un paio di scarpe sportive di una nota marca ad un prezzo molto conveniente.
La comunicazione, avvenuta esclusivamente via chat, ha portato all’invio, tramite corriere, della merce ordinata, al quale il malcapitato ha pagato in contrassegno la somma di 130,00 euro, scoprendo, poco dopo, che all’interno del pacco erano presenti degli stivali di gomma di scarsissimo valore e non le scarpe sportive che aveva ordinato. I
l giovane, resosi conto di essere stato vittima di una truffa, si è subito recato dai Carabinieri che hanno sequestrato la somma di denaro e identificato il presunto autore della truffa, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia.