ACQUAVITE ITALIA: A PERUGIA LIBERO SFOGO ALLA PASSIONE PER IL DISTILLATO - Tuttoggi.info

ACQUAVITE ITALIA: A PERUGIA LIBERO SFOGO ALLA PASSIONE PER IL DISTILLATO

Redazione

ACQUAVITE ITALIA: A PERUGIA LIBERO SFOGO ALLA PASSIONE PER IL DISTILLATO

Ven, 15/01/2010 - 09:02

Condividi su:


Inimitabile, appassionante, sempre più importante, è così che si presenta la 3a edizione di “Acquavite Italia” Mostra Mercato Nazionale del Distillato, che si svolgerà a Perugia dal 29 al 31 gennaio 2010. L'evento, è senza dubbio il più rilevante a livello Nazionale, che da quest'anno si propone anche con prodotti Internazionali.

E' un appuntamento esclusivo, che propone nella mattinata di venerdì 29 gennaio p.v., giornata di apertura della manifestazione, la novità del work shop, rivolto a tutti quelli operano nel campo dell'HO.RE.CA. (Hotel, Ristoranti e Catering), agenti di commercio, sommelier, giornalisti di eno-gastronomia, che si incontreranno con i distillatori ed i rappresentanti delle Aziende e Società iscritte alla manifestazione.

Acquavite Italia è diventato il punto di riferimento per chi il distillato lo crea e ne è l'autore e gli operatori commerciali che sono il collegamento con il cliente appassionato di acquaviti.

Il work shop sarà l'occasione per stipulare contratti e accordi commerciali, proponendo le ultime novità nel campo dei distillati, senza perdere mai di vista l'obiettivo di fare cultura sul bere con moderazione e di qualità.

Infatti, molte le degustazioni guidate in programma, dove sarà possibile assaggiare, sotto la guida di esperti, delle vere rarità, alla scoperta delle loro caratteristiche organolettiche, ma anche della storia e tradizioni che raccontano gli “spiriti in bottiglia”, sorseggiando piccole dosi di distillato.

“Siamo certi di ripetere il successo di pubblico registrato nel 2009, con circa 10.000 presenze” afferma Alessandra Casagrande Secretarial Manager dell'Organizzazione. “Sono previsti oltre 35 stands all'interno della Rocca Paolina e per una manifestazione di settore come la nostra è un successo annunciato”.

A questo punto ci chiediamo se si può ancora migliorare, visto la giovane età ed il successo già raggiunto dalla manifestazione.

“Siamo certi che è possibile crescere ed è questo il nostro obiettivo” continua l'ideatrice del logo dell'evento. “Noi stiamo raccogliendo il duro lavoro ed i rischi connessi alle prime due edizioni della manifestazione. Abbiamo cercato di scegliere tutto per il meglio: dalla data di svolgimento, alla location, alla scelta “rischiosa” di far partecipare solo aziende con le acquaviti, al divieto di non fare bere i minorenni. Quest'ultima scelta l'abbiamo fatta per primi a livello Nazionale, lanciando un messaggio importante, per fortuna raccolto a piene mani sia dalle più importanti Aziende commerciali, sia dalle Autorità” La sicurezza con cui parla Alessandra Casagrande ci fa capire come i numeri della seconda edizione verranno inesorabilmente superati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!