Acqua Sangemini, onorevole Nevi sollecita tavolo in Regione - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini, onorevole Nevi sollecita tavolo in Regione

Redazione

Acqua Sangemini, onorevole Nevi sollecita tavolo in Regione

Il parlamentare forzista ha incontrato le Rsu della Sangemini "E' tempo che ci si risieda tutti intorno al tavolo e si guardi al futuro"
Dom, 12/08/2018 - 07:54

Condividi su:


“Mi sono incontrato con i rappresentanti sindacali delle RSU della Sangemini di CGIL, CISL e UIL. Mi hanno rappresentato le loro preoccupazioni relativamente al futuro di questo importantissimo sito produttivo che necessita sicuramente di una guida più presente rispetto a quanto è stato fino ad oggi”. A spiegarlo è il deputato di Forza Italia Raffaele Nevi, che parla dell’azienda di acque minerali del Ternano dopo l’allarme lanciato in questi giorni dai sindacati.

“L’azienda – ricorda il parlamentare umbro – si era presa degli impegni, con le istituzioni, all’atto della concessione, che devono essere mantenuti per cogliere al meglio le potenzialità di un mercato difficile ma aggredibile grazie alla
straordinaria qualità del prodotto. La presenza della famiglia Pessina è stata molto importante per evitare che questa azienda finisse male, ma ora è tempo che ci si risieda tutti intorno al tavolo e si guardi al futuro. La recente nomina del dott. Ferrucci può essere positiva se prelude a questo. Sarebbe negativa se invece dovesse significare un ridimensionamento occupazionale a seguito della mancanza di volumi produttivi adeguati a coprire i costi di esercizio. Forza Italia nei prossimi giorni chiederà, attraverso il consigliere regionale Roberto Morroni, che la Regione insieme ai Comuni interessati aprano immediatamente un confronto con la proprietà, perché con le imprese (dall’AST alla Sangemini) occorre dialogare e costruire patti, ma questi poi devono essere rispettati da tutti gli attori e fare squadra nell’interesse supremo dello sviluppo economico del territorio e dell’occupazione”.

(foto di repertorio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!