Acqua Sangemini, c'è la svolta | AMI punta sul rilancio e non vende, no a licenziamenti - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini, c’è la svolta | AMI punta sul rilancio e non vende, no a licenziamenti

Luca Biribanti

Acqua Sangemini, c’è la svolta | AMI punta sul rilancio e non vende, no a licenziamenti

Lun, 02/03/2020 - 20:13

Condividi su:


Questa mattina i lavoratori della Sangemini si sono riuniti davanti ai cancelli dello stabilimento di san Gemini per un sit-in di protesta nei confronti di AMI (Acque Minerali Italia). Da ormai due giorni la produzione è ferma per mancanza di materie prime e i sindacati sono sempre più preoccupati per gli 85 dipendenti che attendono ancora risposte dall’azienda che, nel pomeriggio di oggi ha incontrato istituzioni e rappresentanti sindacali.

In discussione c’era il piano un eventuale piano industriale per risanare l’azienda che, secondo quanto riferito dai sindacati, avrebbe oltre 100milioni di ‘rosso’, e la possibilità di cedere le quote Norda e Gaudianello a San Benedetto.

“Oggi è il giorno della veritàsottolinea Simone Dezi della Cisl l’azienda deve scoprire le carte e dire cosa vuole fare nello stabilimento di San Gemini. La tensione sale, i lavoratori hanno fatto i sacrifici fino a questo momento, non meritano questo trattamento e non accettano un cassa integrazione forzata”.

Parole profetiche quelle di Dezi perché, secondo quanto TO è in grado di anticipare, l’AMI nei prossimi giorni presenterà un concordato in bianco in continuità per ristrutturare l’azienda. In altre parole, da parte di Acque Minerali non c’è alcuna volontà di vendere o licenziare lavoratori. Anzi. La proprietà nei prossimi giorni si dedicherà alla riorganizzazione del lavoro e commerciale per affrontare al meglio l’incombente stagione estiva, periodo chiave per la vendita di acqua. AMI avrebbe dunque manifestato la forte volontà di risanare il debito dell’azienda attraverso un piano industriale di rilancio col mantenimento e l’aumento dei volumi produttivi e il mantenimento della forzalavoro attualmente impiegata negli stabilimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!