Acqua Sangemini-Amerino, sindacati cauti su Ami "Fare chiarezza" - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini-Amerino, sindacati cauti su Ami “Fare chiarezza”

Redazione

Acqua Sangemini-Amerino, sindacati cauti su Ami “Fare chiarezza”

Mar, 04/01/2022 - 10:37

Condividi su:


Acqua Sangemini-Amerino, sindacati prudenti dopo omologa del concordato Ami presso il tribunale di Milano. Chiesto appoggio delle istituzioni

“No a facili e prematuri entusiasmi sull’evoluzione della vertenza di Acque minerali d’Italia: sarà possibile dare giudizi solo dopo aver visionato il piano industriale e commerciale relativo ai siti umbri, un piano che dovrà dare prospettiva di investimenti per la salvaguardia occupazionale e per un mantenimento e sviluppo dei marchi prodotti”. Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono i sindacati dei lavoratori di Sangemini e Amerino, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil che prendono posizione in merito agli ultimi avvenimenti che hanno portato all’omologa del concordato Ami presso il tribunale di Milano.

Fare chiarezza

“Crediamo sia necessario fare chiarezza sullo stato attuale della vertenza e ribadiamo con fermezza che il percorso in piedi con il management aziendale è ancora da definire – chiariscono i sindacati – per questo serve la vicinanza di tutte le istituzioni locali e della politica unita, per la salvaguardia dei siti produttivi e dell’occupazione anche in relazione agli impegni firmati in passato da tutti noi”.

Piano di sviluppo

Proseguiranno dunque gli incontri con l’azienda per definire un piano di sviluppo che dovrà servire a traghettare il gruppo in “acque” più tranquille. Ma per i sindacati sarà “fondamentale” anche l’apporto degli strumenti regionali sulle politiche attive, tra l’altro percorso già aperto con l’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Umbria, così come sarà importante il tavolo ministeriale per una risoluzione definitiva a livello nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!