Città di Castello

Accusa malore in strada, 20enne finisce in ospedale con la droga addosso

Se l’è vista brutta una ragazza 20enne che, oltre ad aver accusato un malore in strada, è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

La ragazza, nata a Perugia ma residente ad Umbertide, è stata soccorsa nel centro altotiberino dal 118, che già sul posto aveva rilevato una sintomatologia compatibile con l’abuso di droghe.

La giovane quindi, portata al vicino Ospedale con l’ambulanza intervenuta sul posto, è stata scortata anche dai carabinieri (chiamati dai sanitari) i quali, oltre a volersi sincerare sul suo stato di salute, hanno cercato di capire le cause che avevano provocato il malore.

Alle domande dei militari la 20enne – oltre ad ammettere di aver fatto uso di sostanze stupefacenti – ha anche consegnato loro una bustina di cellophane contenente alcuni grammi di droga, in quantità tale da non giustificarne il possesso solo per uso personale.

La “roba” è stata subito sequestrata e la ragazza, al termine delle cure sanitarie del caso, è stata come detto denunciata in stato di libertà alla Procura per detenzione ai fini di spaccio.