Accordo tra Questura e Ospedale. Maggior sicurezza a dottori e infermieri - Tuttoggi.info

Accordo tra Questura e Ospedale. Maggior sicurezza a dottori e infermieri

Valentina Onori

Accordo tra Questura e Ospedale. Maggior sicurezza a dottori e infermieri

E' stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Questura di Terni e la Direzione dell'ospedale per la sicurezza degli infermieri
Gio, 18/12/2025 - 12:24

Condividi su:


Si è svolta il 18 dicembre, presso l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni, la conferenza stampa con il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dott. Andrea Casciari, il Questore di Terni, dr Michele Abenante, in occasione della sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra la Questura e la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera.

Maggior sicurezza a infermieri

Durante la conferenza, che ha visto la partecipazione del Prefetto di Terni, dr.ssa Antonietta Orlando, sono stati illustrati i contenuti dell’accordo siglato per favorire maggiore sicurezza agli operatori sanitari con particolare riferimento a coloro che lavorano al pronto soccorso.
L’accordo prevede fra l’altro lo svolgimento di corsi di formazione, a cura del personale della Questura, a favore degli operatori sanitari per la prevenzione degli atti di violenza e il precoce allertamento delle Forze dell’Ordine.

3 letti medicali a Oncologia

Nella stessa occasione sono stati inoltre consegnati tre letti medicali destinati al Reparto di Oncologia, acquistati grazie anche al contributo delle donazioni raccolte dal personale della Questura.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!