Da.Bac
E’ stato sospeso, o quanto meno sembrerebbe così, lo sciopero dei calciatori di Prima e Seconda divisione previsto per la prima giornata di Lega Pro. E' l'esito dell'incontro tenutosi in mattinata tra il presidente Aic Damiano Tommasi, il presidente della Figc Giancarlo Abete, che ha funto da mediatore, e il dg della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
L'accordo raggiunto tra Aic e Lega Pro dovrebbe essere ratificato domani nell'assemblea di Lega che si terrà a Firenze. Il nuovo accordo prevede che nel conteggio dell’età media vengano presi in considerazione solo 10 dei giocatori schierati; è prevista inoltre una graduatoria in base al minutaggio, in cui anche i club che avranno sforato tale media potranno accedere a una parte dei contributi, seppur in misura minore.
Il presidente Aic Damiano Tommasi, anche se ottimista, sembrerebbe però andarci cauto: “C'è più ottimismo di prima, siamo fiduciosi che l'assemblea di Lega di domani possa sciogliere i dubbi e ci permetta di scendere in campo. Non abbiamo però ancora revocato lo sciopero”.
Detto ciò, quindi, pur attendendo l’ufficialità dall’assemblea di Lega di domani, sembrerebbe proprio che la prima giornata di campionato di Lega Pro venga regolarmente giocata. Di conseguenza le squadre umbre citate giorni fa, Perugia e Castel Rigone (Gubbio osserverà comunque un turno di riposo), esordiranno domenica 1 settembre.
immagine da www.superscommesse.it