Azioni concrete per combattere la contraffazione. E’ questo l’obiettivo del protocollo stilato dall’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) con il Comune di Foligno, sottoscritto dal direttore territoriale di Adm, Roberto Chiara e dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.
“Il nostro obiettivo – ha detto il direttore Chiara – è fare squadra per fronteggiare un fenomeno che ci affligge come il contrasto alla contraffazione. Un fenomeno ormai dilagante, che riguarda oggetti di uso comune come giocattoli, ma anche alimentari, farmaci. Il problema è anche culturale. Le persone devono capire che tipo di danno costituiscono le merci contraffatte“.
L’accordo serve a mettere insieme le forze e le esperienze maturate nel settore dall’Agenzia, in sinergia con le attività della Polizia locale. L’accordo parla anche di formazione e di un tavolo di lavoro da istituire.
“Il fenomeno della contraffazione danneggia anche le attività locali – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – e i commercianti. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo e vogliamo ringraziare il comandante della Municipale che si è messo a disposizione“.