Perugia

Accoltellamento, via della Pescara aspetta Tommaso

Accoltellamento, via della Pescara aspetta Tommaso, dopo la grande paura. L’amministratore di condominio in questi anni è stato il promotore di numerose iniziative contro spaccio di droga e illegalità nella zona dove è stato aggredito e colpito al torace da tre coltellate. Una di queste ha raggiunto il cuore e poteva risultare letale.

Per fortuna i medici sono riusciti ad evitare il peggio. Ma l’allarme e l’indignazione resta alta nel quartiere e in tutta Perugia. Anche perché il giovane nordafricano che lo ha colpito, pur individuato attraverso il filmato della telecamera di una videosorveglianza, è ancora in fuga.

E del caso si continua a discutere a Palazzo dei Priori. I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, a pochi giorni dal gravissimo accoltellamento occorso ai danni di un nostro concittadino, esprimono la loro ferma condanna per quanto accaduto e manifestano la loro piena solidarietà al giovane. “Nell’apprendere con sollievo il miglioramento delle condizioni di salute di Tommaso – scrivono – ci stringiamo solidali intorno a lui e alla sua famiglia, sperando che possa tornare quanto prima alla sua vita e ai suoi affetti e continuare a portare avanti con immutata passione il suo impegno per la sicurezza e la vivibilità del quartiere di via della Pescara, la cui importanza è ben testimoniata dalla vicinanza e solidarietà degli abitanti e della città intera”.