Accoltellamento nella tarda serata di domenica all’interno di una comunità terapeutica di Spoleto. A rimanere ferito un trentenne ospite della struttura, dove stava scontando gli arresti domiciliari.
Sul posto, chiamati dal personale della comunità terapeutica, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto. L’accoltellato è stato trasportato al pronto soccorso cittadino per delle ferite di arma da taglio al braccio ed al torace; è stato poi trasferito all’ospedale di Terni dove è stato ricoverato.
I militari dell’Arma guidati dal capitano Aniello Falco hanno quindi sottoposto a fermo di indiziato delitto, con l’accusa di tentato omicidio, un cittadino italiano di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine. In poche ore, infatti, i carabinieri – coordinati dalla procura della Repubblica di Spoleto – hanno ricostruito la dinamica dell’accoltellamento, identificando il presunto autore del gesto, appunto il quarantenne anche lui ospite della comunità terapeutica.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Spoleto in attesa dell’udienza di convalida del fermo.