Invasione di edifici, denunciati in due
Un giovane ternano di 23 anni è stato accoltellato a Narni lo scorso primo luglio. Dopo accurate indagini, la Polizia di Stato ha individuato l’aggressore e lo ha tratto in arresto con l’accusa di di lesioni personali aggravate e porto di arma.
Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dal PM dr.ssa Barbara Mazzullo, hanno ricostruito dinamica e movente dell’aggressione, consentendo al GIP, dr.ssa Biancamaria Bertan, di adottare nei confronti dell’autore un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nella notte del 1 luglio, la vittima – un 23enne ternano che era in compagnia di amici presso un bar – è stato avvicinato da un 20enne, che si trovava nello stesso locale con la propria ragazza ed altri amici. Forse uno sguardo di troppo alla ragazza del più giovane ed è scattata la follia: improvvisamente il 20enne si è scagliato contro il 23enne e, dopo aver estratto un coltello, lo ha colpito al torace, all’addome ed al braccio destro.
Mentre il 118 trasportava la vittima all’Ospedale di Terni, dove è stato giudicato guaribile con prognosi di 10 giorni, successivamente rivista a 50, gli investigatori hanno rintracciato e sentito tutti i possibili testimoni al fine di riscostruire l’esatto dinamica dell’accaduto. Una volta rimessi insieme i tasselli del puzzle, gli agenti della Questura hanno constato che il movente dell’aggressione era scaturito proprio dalla gelosia dell’aggressore che aveva visto, a suo dire, sguardi troppo insistenti nei confronti della propria ragazza.