Categorie: Istituzioni Spoleto

ACCOLTA CON FAVORE L'INIZIATIVA DEI “MUSEI GRATUITI” PER I RESIDENTI

I dati raccolti dal 1 al 4 gennaio 2010, rivelano che l'affluenza è stata anche maggiore delle aspettative. Oltre 450 sono i visitatori che hanno affollato la Casa Romana, la Galleria Civica d'Arte Moderna ed il Museo del Tessuto, i tre musei del circuito comunale. Gli spoletini, che hanno rappresentato una buona percentuale dei visitatori, hanno approfittato dell'ingresso gratuito, a partire dal primo giorno del 2010, garantito non soltanto ai residenti nel Comune, ma anche agli studenti delle scuole del territorio comunale di Spoleto e ai loro insegnanti, se in visite organizzate dalle istituzioni scolastiche.

Una scelta, quella dell'Amministrazione Comunale, concepita per garantire la fruizione più ampia possibile dei musei comunali, visti come strumento “al servizio della società e del suo sviluppo”.

Le visite si sono equamente distribuite nel fine settimana, approfittando dei giorni di festa, mentre una leggera flessione è stata registrata lunedì 4 gennaio, con ogni probabilità a causa dei rientri dalle ferie.

La Casa Romana è stato il monumento che ha ospitato il maggior numero di curiosi.