L' atleta dell'Accademia Scherma Terni si esalta nelle gare internazionali e porta sul gradino più alto del podio i colori della città di Terni.
Il Trofeo Internazionale di Varese, ormai giunto alla 9° edizione, richiama sempre atleti di tutte le nazionalità e anche quest'anno non sono mancati schermidori provenienti dalla Svizzera, Lussemburgo, Turchia, etc. oltre che naturalmente dai migliori centri schermistici italiani.
Lucia Lucarini ha confermato la maturazione che già si era evidenziata nelle ultime gare del circuito italiano ed europeo grazie soprattutto agli insegnamenti dello staff tecnico dell' Accademia Scherma Terni.
Va sottolineato che la giovane atleta ternana oltre alle medaglie e coppe di rito si è portata a casa un premio costituito da un viaggio per 4 persone per una settima ad Ibiza.
La sciabolatrice ternana non può ancora abbassare la guardia e deve ora concentrare la propria attenzione per l'evento più importante dell'anno ovvero il Campionato Mondiale Under 14 che si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio e che vede convocati altri 2 atleti dell'Accademia Scherma Terni, Lucentini Alessia e Carnevali Francesco.
Grande soddisfazione anche per la dirigenza dell’Accademia Scherma Terni che in meno di una stagione ha collezionato una lunga serie di successi segno inequivocabile dell’eccellente lavoro svolto con grande passione dalla società.