Istituzioni

Accademia degli Ottusi Spoleto, pubblica il bando per le Borse di Studio “Remo Stefanelli”

L’Accademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina)  ha pubblicato il bando del Concorso per le Borse di studio intitolate a Remo Stefanelli  con scadenza il prossimo 24 luglio 2019.

Il Concorso per lʼassegnazione di borse di studio per le scuole medie superiori per lʼanno scolastico 2017-2018, ciascuna dellʼimporto di Euro 800,00, e borse di studio per lʼuniversità per lʼanno scolastico 2017-2018, ciascuna dellʼimporto di Euro 1.800,00, è rivolto a studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali abbiano compiuto il 14° anno di età e abbiano dimostrato capacità, buona volontà e attitudine agli studi.

“In un periodo economicamente molto difficile come questo – spiega la presidente Liana Di Marco –  l’Accademia degli Ottusi cerca di portare un aiuto alla città anche attraverso queste borse di studio”. Come è noto, Remo Stefanelli morto nel 1973, lasciò in legato all’Accademia Spoletina tutti i titoli in suo possesso presso la Banca Popolare di Spoleto, affinché fossero istituite delle borse di studio a favore di giovani studenti spoletini (nati e residenti nel Comune di Spoleto) meritevoli e con mezzi insufficienti per proseguire gli studi.

“Mi auguro – continua Liana Di Marco – che qualche concittadino danaroso dei nostri tempi possa imitare Stefanelli”.

Per ulteriori informazioni si può chiamare la presidente dell’accademia degli Ottusi, prof. Liana Di Marco, cell. 335.8042959