Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

ABUSIVISMO EDILIZIO POLIZIA MUNICIPALE E UFFICI TECNICI INSIEME SUI BANCHI DI VILLA UMBRA

La Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra con il patrocinio di ANCI Umbria ha organizzato un'iniziativa formativa in materia di abusivismo edilizio; un'iniziativa che si colloca all'interno di un programma formativo molto più ampio che Villa Umbra ha realizzato nell'anno 2008 per gli uffici tecnici.

Un'aula di circa 100 professionisti provenienti dai Comuni Umbri e dalle Province di Perugia e Terni; oltre ad ingegneri e geometri in questa occasione hanno risposto numerosi agenti della polizia municipale e sarà un'occasione importante per delineare le funzioni di entrambe le figure professionali e per cogliere i punti di integrazione delle loro competenze in materia di abusivismo.

La giornata formativa sarà gestita dall'Avv. Antonio Campagnola – Avvocato ammistrativista di Roma, esperto in diritto urbanisitico che traccerà un quadro il più possibile esauriente dell'evoluzione normativa nazionale e regionale sul controllo del territorio, le tipologie degli abusi edilizi e i procedimenti di repressione e sanabilità delle opere abusive.