Aborto farmacologico, donne tifernati in "rosso" per evento 'Libere di scegliere' - Tuttoggi.info

Aborto farmacologico, donne tifernati in “rosso” per evento ‘Libere di scegliere’

Redazione

Aborto farmacologico, donne tifernati in “rosso” per evento ‘Libere di scegliere’

Le donne di Città di Castello partecipano a distanza alla manifestazione di domani (21 giugno) a Perugia contro la recente delibera della giunta regionale
Sab, 20/06/2020 - 14:18

Condividi su:


Alcune donne di Città di Castello, spontaneamente e a livello personale, propongono di aderire a distanza alla manifestazione Libere di scegliere, in programma domenica 21 giugno, a Perugia.

In accordo con la Rete per l’autodeterminazione, che promuove l’iniziativa, le firmatarie invitano tutti domani, giornata della manifestazione, ad indossare qualcosa di rosso, per condividere le motivazioni che sono alla base del dissenso verso “la delibera della Giunta regionale dell’Umbria con cui si rende obbligatorio il ricovero di tre giorni per le donne che vogliono ricorrere all’aborto farmacologico. (…)” .

Questa scelta – continuano le tifernati – non è a tutela della salute delle donne ma va nella direzione esattamente opposta: prevedere un ricovero ospedaliero di tre giorni, forzato e inutile, rende il momento dell’interruzione della gravidanza ancor più difficile e doloroso”.

Le firmatarie auspicano che altre ed altri si aggiungano all’elenco, che rimane aperto a chiunque voglia aderire all’iniziativa e a condividere su Facebook l’evento Le donne di Città di Castello partecipano a distanza, organizzato dall’assessore ai Servizi sociali Luciana Bassini (foto) e dalla giornalista Sara Scarabottini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!