Abolizione della provincia, interviene il senatore Francesco Ferrante (Pd): "Folle pensare di abolire Terni" - Tuttoggi.info

Abolizione della provincia, interviene il senatore Francesco Ferrante (Pd): “Folle pensare di abolire Terni”

Redazione

Abolizione della provincia, interviene il senatore Francesco Ferrante (Pd): “Folle pensare di abolire Terni”

Mer, 17/08/2011 - 10:41

Condividi su:


“E' davvero insensato confondere la sacrosanta esigenza di tagliare i costi della politica con l'abrogazione di un ente fondamentale per lo sviluppo del ternano e importante per l'equilibrio istituzionale dell'intera Regione Umbria” ha dichiarato il senatore del Pd eletto in Umbria Francesco Ferrante. “Ha ragione il presidente dell'UPI Umbria, Marco Vinicio Guasticchi – ha proseguito Ferrante – sono ben altri i costi inutili della politica che dovrebbero essere immediatamente tagliati a partire da odiosi privilegi quali i generosi vitalizi dei parlamentari. Ma i veri costi sono quelli legati a enti inutili da sciogliere subito, alle procedure burocratiche inutilmente vessatorie per cittadini e imprese, e soprattutto all'incapacità di una classe politica non adeguatamente selezionata di indicare la strada di un nuovo sviluppo e di rappresentare un esempio di rettitudine e onestà”. “In questo quadro – ha concluso il Sen. Ferrante – pensare di risanare il bilancio del Paese abrogando la provincia di Terni e qualche piccolo comune, culla delle nostre identità appare davvero folle, tanto più in un periodo dove la crisi delle industrie su cui Terni ha fondato il proprio sviluppo richiederebbe un quadro istituzionale stabile e forte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!